La nostra storia
Come ci siamo conosciuti
Galeotto fu il Circolo Arci di Montorio…
Al Circolo venivano tenuti diversi corsi tra i quali uno di pittura e uno di computer. Anna frequentava il corso di pittura e Nazzareno quello di computer. Alla sera si finiva spesso tardi e, sempre al circolo, si poteva anche cenare. Non si sa bene per quale motivo i due allievi insistevano sempre perché i due insegnanti si fermassero a cena con loro.
Primo appuntamento
Il 21 Gennaio Andrea mi ha chiesto di uscire a cena...
Da quel momento c'è stata un'accellerazione spazio-temporale.
E siamo stati sempre insieme.
Incidente
Il 19 Giugno c'è stato l'incidente, che tutti voi conoscete, che per circa un paio di mesi ci ha fatto stare col fiato sospeso. Periodo intenso dove abbiamo conosciuto anche persone fantastiche come Franco e Gabriele.
Incontro Nazionale Madonnari di Grazie di Curtatone
Con l'aiuto dei nostri amici Anna e Nazzareno, Andrea per la prima volta ha camminato per tutto il piazzale del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Curtatone (Mn). Per venire a vedere che, per la prima volta, mi accingevo con il gruppetto di ragazze del corso, a fare la madonnara.
Hamburg
Primo viaggio con Luca, abbiamo visitato la città e il Miniatur Wunderland. Mitica la sera della partita Germania Olanda degli europei 2012... in un ristorante dove proiettavano la partita e noi eravamo i soli a tifare Olanda!
Primo corso di Vela a Torre Guaceto
Nel meraviglioso contesto del Centro Velico di Torre Guaceto (Br) avevamo iniziato ad andare un paio di anni prima con Alessandra. Luogo magico di per sé, reso ancora più magico dalle persone che lo vivono, come non condividerlo con le persone amate?
Così magico da proseguire con il corso di vela per gli anni successivi e anche con Elisa e Luca.
Memorabili momenti di condivisione che hanno sicuramente fatto parte della nostra storia!
Primo rocambolesco viaggio in Olanda
Non vedevo l'ora di condividere la nazione che mi ha accolta e che è nel mio cuore con le persone che amavo. Ma solo dei pazzi come noi potevano organizzare un viaggio in Olanda, in macchina, in tre persone più una trentina di quadri con cornice e vetri museali!
Elisa e io ricordiamo sempre quel momento di panico allo svincolo dell'autogrill! (anche se qualcuno continua a negare...).
Alla fine siamo arrivati sani e salvi, ospitati dalla proprietaria dei quadri, e ad Amsterdam ci siamo tornati diverse volte negli anni, in una di queste abbiamo incontrato Paul ed Eliana.
Ciaspolate
Avevamo rischiato grosso con l'incidente ma nessuno poteva più fermarci con le nostre ciaspolate invernali in Lessinia!
Ciaspolate
2014Viaggio a Londra con la famiglia
Non è stato facile trovare una casa che potesse accoglierci tutti! Ce l'abbiamo fatta però, e nonostante la difficoltà nel trovarla (andiamo di qua, è di là, no forse è di qua...)
dopo una estenuante giornata e una super "busy schedule", siamo arrivati!
"Regata" alle Eolie
Con gli amici velisti di Torre Guaceto, abbiamo fatto una gita alle isole Eolie, trasformatasi ben presto in una gara tra le tre barche a vela che vi partecipavano. Vento fresco e paesaggi da urlo, è qui che ho scoperto che Andrea non sopporta il vento.
All'ultimo giorno di questa bellissima vacanza ricevo la telefonata che mi invita a non andare al lavoro al rientro ma passare dall'ufficio... simile sorte era toccata pochi mesi prima a Carla.
...quando si dice "Si chiude una porta e si apre un portale..."
Quest'anno è stato un anno di scoperte e, grazie al supporto di Stefania, di tante uscite da madonnara! Non c'era più il negozio ma tantissime porte si sono aperte, sempre con la gioia di poterle condividere!
E' stato l'anno delle donne da URL e l'incontro con Elena.
Un anno di grandi Aperture!
Buon 5oesimo compleanno Francesca
Entrati in questa nuova dimensione con una meravigliosa famiglia e meravigliosi amici!
E' tutto merito delle 'psicopasseggiate' ovvero 'terapia in cammino' con le amiche di una vita, Alessandra e Maria!
Non saremmo qui a festeggiare oggi se non avessimo incontrato lungo il nostro cammino Franca e Amleto! Magari sarebbe successo tra dieci anni... A loro dobbiamo la rapida svolta degli eventi che ci hanno portato a questo grande giorno! In questa foto siamo ritratti al loro matrimonio.
Per fortuna abbiamo fatto un sopralluogo a Fuerteventura prima di trasferirci! Si, ci era venuta questa geniale idea per approfittare di agevolazioni fiscali. Ah già ma ad Andrea non piace il vento!
Madonnari
L'immancabile tappa delle Grazie con visita degli amici ciclisti Alessandra e Sandro
L'opportunità di partecipare al Concorso dei Madonnari a Nicosia in Sicilia ci ha permesso di visitare una parte della bellissima Sicilia nella modalità che preferiamo: condividendo!
COVID!
Il 2020 era cominciato da poco e abbiamo potuto viverlo da vicino visto che Elisa è stata una delle prime ad essere accertata. Abbiamo potuto vivere la meravigliosa esperienza di una Venezia senza turisti!
COVID!
Nel frattempo, mentre quasi tutti erano costretti a casa, Andrea aveva un lavoro "necessario" e Francesca trovava lavoro presso un agriasilo che da giugno è stato considerato altrettanto necessario per il comune dove si trovava. E trovava la sua nuova dimensione.
Sardegna in campeggio e bici
Le nostre vacanze preferite! A Verona per me anche un nuovo lavoro, dove ho trovato persone meravigliose!
Napoli, che bella scoperta!
Grazie alla riunione con due mie carissime amiche delle elementari Adele e Verena (con Verena in realtà ci eravamo riviste diverso tempo prima grazie alla sua nuova e utilissima attività di pratica del metodo Reme) dal 2020, abbiamo cominciato a parlare di questa città. Adele ne è innamorata! Avremmo dovuto visitarla insieme ma io mi sono portata avanti...
Avevo desiderato visitare Pompei da quando l'ho studiata alle elementari. Arrivarci con il treno veloce, poi, è stato un lusso! Dopo questo periodo strano di 'chiusure', l'immersione in questa città così viva è stata catartica per entrambi.
Buon 60esimo Andrea!
...quasi quasi faceva finta di non compierli nemmeno! Per fortuna ci hanno pensato Elisa e Luca ad organizzare la festa a sorpresa!
Ancora in Sardegna con le bici!
Purtroppo quest'anno c'è stato anche l'incidente di Leonardo. Era un pò come un nostro bambino, chi veniva a trovarci a casa sapeva che gli onori di casa li faceva sempre lui.
Avrebbe compiuto 15 anni quest'anno ma 2 giorni prima del suo compleanno se n'è andato. E ci manca moltissimo.
Napoli ancora!
Il nostro quattordicesimo anniversario abbiamo deciso di festeggiarlo a Napoli ed è stato girovagando per i giardini della Reggia di Caserta che qualcosa è cambiato ...
2024
A Napoli, festeggiando il nostro anniversario,
ci siamo guardati e abbiamo pronunciato la fatidica frase: “Si può fare!!!”
2024
Ci sposiamo!
…