Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

La nostra storia

 

Come ci siamo conosciuti

Galeotto fu il Circolo Arci di Montorio…

Al Circolo venivano tenuti diversi corsi tra i quali uno di pittura e uno di computer. Anna frequentava il corso di pittura e Nazzareno quello di computer. Alla sera si finiva spesso tardi e, sempre al circolo, si poteva anche cenare. Non si sa bene per quale motivo i due allievi insistevano sempre perché i due insegnanti si fermassero a cena con loro.

Timeline main image

Primo appuntamento

Il 21 Gennaio Andrea mi ha chiesto di uscire a cena...

Da quel momento c'è stata un'accellerazione spazio-temporale.

E siamo stati sempre insieme.

2011
Timeline main image

Incidente

Il 19 Giugno c'è stato l'incidente, che tutti voi conoscete, che per circa un paio di mesi ci ha fatto stare col fiato sospeso. Periodo intenso dove abbiamo conosciuto anche persone fantastiche come Franco e Gabriele.

2011
Timeline main image

Incontro Nazionale Madonnari di Grazie di Curtatone

Con l'aiuto dei nostri amici Anna e Nazzareno, Andrea per la prima volta ha camminato per tutto il piazzale del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Curtatone (Mn). Per venire a vedere che, per la prima volta, mi accingevo con il gruppetto di ragazze del corso, a fare la madonnara.

2011
Timeline main image

Hamburg

Primo viaggio con Luca, abbiamo visitato la città e il Miniatur Wunderland. Mitica la sera della partita Germania Olanda degli europei 2012... in un ristorante dove proiettavano la partita e noi eravamo i soli a tifare Olanda!

2012
Timeline main image

Primo corso di Vela a Torre Guaceto

Nel meraviglioso contesto del Centro Velico di Torre Guaceto (Br) avevamo iniziato ad andare un paio di anni prima con Alessandra. Luogo magico di per sé, reso ancora più magico dalle persone che lo vivono, come non condividerlo con le persone amate?

2012
Timeline main image

Così magico da proseguire con il corso di vela per gli anni successivi e anche con Elisa e Luca.

Memorabili momenti di condivisione che hanno sicuramente fatto parte della nostra storia!

2012
Timeline main image

Primo rocambolesco viaggio in Olanda

Non vedevo l'ora di condividere la nazione che mi ha accolta e che è nel mio cuore con le persone che amavo. Ma solo dei pazzi come noi potevano organizzare un viaggio in Olanda, in macchina, in tre persone più una trentina di quadri con cornice e vetri museali!

Elisa e io ricordiamo sempre quel momento di panico allo svincolo dell'autogrill! (anche se qualcuno continua a negare...).

2013
Timeline main image

Alla fine siamo arrivati sani e salvi, ospitati dalla proprietaria dei quadri, e ad Amsterdam ci siamo tornati diverse volte negli anni, in una di queste abbiamo incontrato Paul ed Eliana.

2013
Timeline main image

Ciaspolate

Avevamo rischiato grosso con l'incidente ma nessuno poteva più fermarci con le nostre ciaspolate invernali in Lessinia!

2014
Timeline main image

Ciaspolate

2014
Timeline main image

Viaggio a Londra con la famiglia

Non è stato facile trovare una casa che potesse accoglierci tutti! Ce l'abbiamo fatta però, e nonostante la difficoltà nel trovarla (andiamo di qua, è di là, no forse è di qua...)

2015
Timeline main image

dopo una estenuante giornata e una super "busy schedule", siamo arrivati!

2015
Timeline main image

"Regata" alle Eolie

Con gli amici velisti di Torre Guaceto, abbiamo fatto una gita alle isole Eolie, trasformatasi ben presto in una gara tra le tre barche a vela che vi partecipavano. Vento fresco e paesaggi da urlo, è qui che ho scoperto che Andrea non sopporta il vento.

2016
Timeline main image

All'ultimo giorno di questa bellissima vacanza ricevo la telefonata che mi invita a non andare al lavoro al rientro ma passare dall'ufficio... simile sorte era toccata pochi mesi prima a Carla.

2016
Timeline main image

...quando si dice "Si chiude una porta e si apre un portale..."

Quest'anno è stato un anno di scoperte e, grazie al supporto di Stefania, di tante uscite da madonnara! Non c'era più il negozio ma tantissime porte si sono aperte, sempre con la gioia di poterle condividere!

2017
Timeline main image

E' stato l'anno delle donne da URL e l'incontro con Elena.

2017
Timeline main image

Un anno di grandi Aperture!

2017
Timeline main image

Buon 5oesimo compleanno Francesca

Entrati in questa nuova dimensione con una meravigliosa famiglia e meravigliosi amici!

2018
Timeline main image

E' tutto merito delle 'psicopasseggiate' ovvero 'terapia in cammino' con le amiche di una vita, Alessandra e Maria!

 

2018
Timeline main image

Non saremmo qui a festeggiare oggi se non avessimo incontrato lungo il nostro cammino Franca e Amleto! Magari sarebbe successo tra dieci anni... A loro dobbiamo la rapida svolta degli eventi che ci hanno portato a questo grande giorno! In questa foto siamo ritratti al loro matrimonio.

 

2018
Timeline main image

Per fortuna abbiamo fatto un sopralluogo a Fuerteventura prima di trasferirci! Si, ci era venuta questa geniale idea per approfittare di agevolazioni fiscali. Ah già ma ad Andrea non piace il vento!

2018
Timeline main image

Madonnari

L'immancabile tappa delle Grazie con visita degli amici ciclisti Alessandra e Sandro

2019
Timeline main image

L'opportunità di partecipare al Concorso dei Madonnari a Nicosia in Sicilia ci ha permesso di visitare una parte della bellissima Sicilia nella modalità che preferiamo: condividendo!

2019
Timeline main image

COVID!

Il 2020 era cominciato da poco e abbiamo potuto viverlo da vicino visto che Elisa è stata una delle prime ad essere accertata. Abbiamo potuto vivere la meravigliosa esperienza di una Venezia senza turisti!

2020
Timeline main image

COVID!

Nel frattempo, mentre quasi tutti erano costretti a casa, Andrea aveva un lavoro "necessario" e Francesca trovava lavoro presso un agriasilo che da giugno è stato considerato altrettanto necessario per il comune dove si trovava. E trovava la sua nuova dimensione.

2020
Timeline main image

Sardegna in campeggio e bici

Le nostre vacanze preferite! A Verona per me anche un nuovo lavoro, dove ho trovato persone meravigliose!

2021
Timeline main image

Napoli, che bella scoperta!

Grazie alla riunione con due mie carissime amiche delle elementari Adele e Verena (con Verena in realtà ci eravamo riviste diverso tempo prima grazie alla sua nuova e utilissima attività di pratica del metodo Reme) dal 2020, abbiamo cominciato a parlare di questa città. Adele ne è innamorata! Avremmo dovuto visitarla insieme ma io mi sono portata avanti...

Avevo desiderato visitare Pompei da quando l'ho studiata alle elementari. Arrivarci con il treno veloce, poi, è stato un lusso! Dopo questo periodo strano di 'chiusure', l'immersione in questa città così viva è stata catartica per entrambi.

2022
Timeline main image

Buon 60esimo Andrea!

...quasi quasi faceva finta di non compierli nemmeno! Per fortuna ci hanno pensato Elisa e Luca ad organizzare la festa a sorpresa!

2023
Timeline main image

Ancora in Sardegna con le bici!

2023
Timeline main image

Purtroppo quest'anno c'è stato anche l'incidente di Leonardo. Era un pò come un nostro bambino, chi veniva a trovarci a casa sapeva che gli onori di casa li faceva sempre lui.

2023
Timeline main image

Avrebbe compiuto 15 anni quest'anno ma 2 giorni prima del suo compleanno se n'è andato. E ci manca moltissimo.

2023
Timeline main image

Napoli ancora!

Il nostro quattordicesimo anniversario abbiamo deciso di festeggiarlo a Napoli ed è stato girovagando per i giardini della Reggia di Caserta che qualcosa è cambiato ...

2024

2024

A Napoli, festeggiando il nostro anniversario,

ci siamo guardati e abbiamo pronunciato la fatidica frase: “Si può fare!!!”

2024

Ci sposiamo!